Le Terme del Lago di Garda.

L’autunno incalza e l’acqua del lago è troppo fredda per fare il bagno? Noi vi diciamo dove trovare quella calda e naturale!

Terme Lago di Garda: dove posso recarmi?

Il Lago di Garda e suo hinterland sono disseminati di vari centri termali molto suggestivi e panoramici nei quali potrete farvi coccolare e rilassarvi. Meta ideale anche per le giornate fredde e uggiose che non è comodo passare sotto l’ombrello. Qui di seguito la nostra lista di proposte:

Le Terme di Sirmione.

Situate nel cuore di Sirmione (BS) offrono svariati trattamenti sia termali che curativi (di prim’ordine per le malattie respiratorie e fanghi curativi). Tutto questo immerso in un panorama unico fronte Lago. Potrete uscire nelle piscine esterne riscaldate e godere dell’atmosfera unica che vi circonda. Vi rigenererete con l’energia del luogo e l’incredibile vista di cui gode.

Aquardens.

Un’altro centro termale bellissimo e ricco di divertimento anche per i bambini è Aquardens (Pescantina – VR). Ubicato nella splendida Valpolicella, finchè lo raggiungerete potrete riempirvi gli occhi di panorami bellissimi su vigneti e colline.

Al suo interno vi si aprirà un mondo di opportunità per rilassarvi, fare trattamenti di bellezza, oppure giocare in zone dedicate ai più piccoli.

Villa Quaranta Hotel & Spa.

In Valpolicella è presente anche la prestigiosa Villa Quaranta Hotel & Spa (Pescantina – VR), dotata di piscine termali, centro estetico con moltissimi trattamenti (anche di coppia) e palestra fitness con personale a disposizione. L’ideale per chi desidera scaricarsi e rilassarsi facendo esercizio fisico.

Garda Thermae.

Sulla sponda nord del Lago di Garda si trova invece il centro termale Garda Thermae (Arco – TN). Circondato dalle montagne trentine, sarete immersi nella bellezza. Anche qui troverete relax e trattamenti benessere.

Villa dei Cedri.

Un altro centro SPA completamente naturale è il parco termale di Villa dei Cedri (Colà di Lazise – VR). Troverete dei laghi piscine di acqua calda termale con idromassaggi, fontane e cascate immersi fra alberi secolari. Vi sono anche un centro benessere e l’hotel. Atmosfera molto suggestiva.

Una giornata alle Terme del Lago di Garda è sicuramente un bel regalo da farsi e da fare. Pure se avete voglia di stare solo in compagnia di un buon libro, fra un trattamento e un idromassaggio. Sono sicura che alla prima domenica piovosa ci si vedrà tutti in quelle zone!

Ciao cari Outdoors!

Silvia Turazza – Redazione Garda Outdoors

terme lago di garda
Silvia Turazza

Secondo l’arte dell’onomanzia, il significato del mio nome è così descritto: “vive nei boschi, silvestre e selvaggia”. A volte il fato conosce la strada prima di te, e ti forgia con le esperienze più affini. Vivo sul balcone del Garda a San Zeno di Montagna. Appassionata di trekking, fotografia e scrittura, che unisco in piccole avventure. Se mi cercate, mi trovate nel bosco vista lago... con i miei Roberto e Gea.

Condividi l'articolo: