San Felice del Benaco: il luogo dove la felicità è molto più di un nome
La nostra guida completa che vi mostra e racconta cosa fare e cosa vedere, nella splendida San Felice del Benaco, sulla sponda bresciana del Lago di Garda.
Il Lago di Garda è condiviso da ben 3 regioni: Veneto (costa est), Lombardia (costa ovest) e Trentino (costa nord). Ed è costellato da oltre 50 borghi e paesi: dai più famosi come Sirmione, Malcesine o Riva del Garda ai più piccoli e caratteristici come Canale di Tenno o Pieve di Tremosine. Inoltre è abbracciato da 4 bellissime città: Verona, Brescia, Mantova e Trento. Ognuno di questi luoghi ha una storia e tradizioni differenti che risalgono a prima del medioevo. Scopriamoli assieme!
La nostra guida completa che vi mostra e racconta cosa fare e cosa vedere, nella splendida San Felice del Benaco, sulla sponda bresciana del Lago di Garda.
A pochi chilometri dal Lago di Garda c’è una città ricca di bellezze storiche, culturali e artistiche: Brescia. Scopriamola assieme!
Polpenazze del Garda è un incantevole borgo della Valtenesi, immerso nel cuore di vigneti e uliveti, che dipingono con i loro colori tutto il panorama.
Ci troviamo a circa 680 m di altezza, su un panoramico altopiano che tutti amano definire il terrazzo del Lago di Garda. Guardare per credere!
Il borgo di Garda è l’anima del lago che porta il suo nome. Qui si fondono storia e natura, che offrono tante meravigliose escursioni.
Albisano, panoramica frazione di Torri del Benaco, è un piccolo borgo che merita senz’altro una visita, e dal quale partono bellissime escursioni.
Nel passato Riva fu un importante centro nevralgico, politicamente e storicamente parlando, che tutt’ora mostra ai visitatori; oggi è un centro turistico balneare di grande richiamo, soprattutto per il mondo tedesco.
Scopriamo assieme cosa fare e cosa vedere a Trento, la città che spalanca le porte verso il cuore delle Alpi.
Immerso tra dolci colline, vigneti rigogliosi e scorci mozzafiato, questo piccolo borgo incanta i visitatori con il suo mix unico fra storia, bellezza e atmosfera tranquilla.
Il piccolo borgo di Moniga del Garda offre storia, cultura, spiagge, passeggiate e tutto il sapore dei prodotti tipici del territorio.
Padenghe sul Garda è un piccolo borgo della Valtenesi, che vanta bellezze storiche da scoprire e panorami incantevoli fra vigneti, uliveti e il blu del lago.
Il comune di Tignale, situato nel cuore del Parco Alto Garda Bresciano, permette una vacanza sia attiva che rilassante, accontentando i gusti di tutti. Scopriamolo assieme!
Scopri Montichiari: arte, storia e divertimento si fondono in questa città affascinante vicino al Lago di Garda. Esplora musei, antiche chiese e vivi avventure outdoor uniche!
Nel centro di Verona sono custodite opere e monumenti di straordinario valore. Ecco tutti i suoi tesori, quelli più belli e sconosciuti!
Profumo d’agrumi e vicoli incantati sono la bellezza di Limone sul Garda, un piccolo borgo sulla sponda bresciana tra rocce a picco sul Lago di Garda.
Dalle sponde del lago ai 2200 metri del Monte Baldo, il comprensorio di Brenzone sul Garda si estende in un’incredibile varietà di panorami, cultura, cibo e sport.
Alla scoperta di un paesaggio antico, avvolto da una natura incontaminata, che vi farà sentire in un museo all’aperto.
Cosa fare e vedere sull’altopiano di Brentonico: una tavolozza di colori per ogni stagione a pochi km dal Lago di Garda.
La guida completa su cosa fare e vedere a Pai di Sotto e Pai di Sopra, fra vicoli incantati e bellissimi scorci sul blu.
Alla scoperta del borgo di Crero, gioiello nascosto che regala un’atmosfera unica, e del suo Ponte Tibetano, per una traversata a tutta adrenalina!
© 2025 – Tutti i diritti riservati – GOWS s.n.c. – Via Pion 1, 37010 Brenzone sul Garda (VR) – P.IVA e C.F. 04728430234
Termini e Condizioni – Privacy Policy– Cookie Policy – Aggiorna le preferenze sui cookie – Credits: 045WEB